Alumni
Il Circolo Giovani Giuristi non si limita soltanto a riunire attuali studenti immatricolati all’Università di Zurigo, ma cerca anche di raggiungere gli alumni, che dopo aver ottenuto la laurea hanno cominciato la loro carriera lavorativa.
L’Associazione cerca infatti di creare delle sinergie fra alumni e studenti, allo scopo di facilitare l’entrata nel mondo professionale di questi ultimi e al contempo offrire agli studi legali e a enti esterni l’opportunità di reclutare persone competenti e motivate.
Laureati – MLaw, lic. iur. e avvocati – dell’Università di Zurigo che lo desiderano possono divenire membri del Circolo contattando il Consiglio direttivo all’indirizzo info@giovanigiuristi.ch.

Su proposta del Consiglio direttivo, l'Assemblea nomina soci onorari coloro che hanno contribuito in maniera eminente allo sviluppo e al conseguimento dei fini sociali perseguiti dal Circolo, come pure le persone che con la loro attività si sono adoperate in maniera significativa in favore degli studenti di diritto.
Gli attuali membri onorari del Circolo sono: Marco Borradori (ex Consigliere di Stato e attuale Sindaco di Lugano), Mauro Dell'Ambrogio (Segretario di Stato alla formazione, alla ricerca e all'innovazione), Gianluca Padlina (avvocato e fondatore del Circolo), Amanda Rückert (giurista e responsabile del Circolo dal 2008 al giugno 2012), Stefano Lappe (giurista e Presidente del Circolo dall’aprile 2012 al luglio 2014) e Matteo Suckow (giurista e Presidente del Circolo dal luglio 2014 al luglio 2016).