Direttivo
Il Consiglio direttivo è un organo collegiale eletto dall’Assemblea generale e rappresenta il Circolo verso terzi. Imposta e coordina l’azione dell’associazione e si occupa della sua gestione operativa. Spetta al Direttivo stabilire le strategie con le quali raggiungere gli scopi previsti dallo statuto e approvati dall’Assemblea. Per i saperne di più sui compiti specifici del Direttivo, cliccare qui per leggere lo Statuto.




Viola Delcò, Presidente
Viola nasce a Sorengo nel 1997. Frequenta il Liceo di Lugano 2, conseguendo nel giugno 2016 la maturità scientifica con opzione specifica biologia e chimica. A settembre dello stesso anno decide di iniziare la facoltà di diritto presso l’università di Zurigo.


Contatto: viola.delco@giovanigiuristi.ch
Thierry Gotti, Vicepresidente
Thierry nasce a Sorengo nel 1995. Frequenta il Liceo Lugano 1 con indirizzo scientifico (biologia e chimica), e presta in seguito due anni di servizio militare alla fine dei quali viene congedato con il grado di ufficiale. Grande appassionato di hockey su ghiaccio, che pratica a livello agonistico da molti anni, di cinema, teatro e letteratura, decide poi nel settembre 2016 di intraprendere gli studi di legge presso la facoltà di diritto dell'università di Zurigo.

Contatto: thierry.gotti@giovanigiuristi.ch
Sissy Sciolli, Membro del Direttivo
Sissy nasce a Locarno nel settembre del 1998. Frequenta il Liceo di Locarno conseguendo nel 2017 la maturità lingistica con opzione specifica spagnolo. Nello stesso anno inizia gli studi presso la facoltà di diritto a Zurigo.


Contatto: sissy.sciolli@giovanigiuristi.ch
Martina Giacometti, Membro del Direttivo
Martina nasce a Locarno nel febbraio del 1996. Frequenta il Liceo di Locarno con opzione specifica biologia e chimica conseguendo la maturità nel 2015. A settembre dello stesso anno si trasferisce a Zurigo e inizia la facoltà di biologia al Politecnico Federale. Rendendosi conto di non essere nel posto giusto a settembre 2017 decide di cambiare indirizzo e inizia la facoltà di diritto all'università di Zurigo.

Contatto: martina.giacometti@giovanigiuristi.ch
Daina Meroni, Membro del Direttivo
Daina nasce a Sorengo nel novembre del 1996. Frequenta il Liceo di Mendrisio con opzione specifica economia e diritto conseguendo la maturità nel 2016. Dopo la decisione di prendersi un anno sabbatico dagli studi a settembre 2017 si trasferisce a Zurigo e inizia la facoltà di diritto all'università di Zurigo.

Contatto: daina.meroni@giovanigiuristi.ch
Michele Martignoni, Membro del Direttivo
Michele Martignoni nasce il 17 novembre 1999 a Bellinzona. A giugno 2018 ottiene la maturità presso il liceo cantonale della propria città natale. A settembre 2019, dopo un anno di militare, incomincia i suoi studi accademici alla facoltà di diritto presso l’università di Zurigo. In concomitanza con gli studi liceali, nel 2015 viene ammesso alla sezione pre-college del Conservatorio della Svizzera italiana con il violoncello dove si forma musicalmente fino al 2018. A giugno 2018 vince l’audizione per l’Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù (SJSO) dove suona tutt’ora come violoncellista.

Contatto: michele.martignoni@giovanigiuristi.ch
Greta Agliati, Membro del Direttivo
Greta nasce a Sorengo nel luglio del 2000. Frequenta il liceo Lugano 1 ottenendo a giugno 2019 la maturità classica con opzione specifica greco. A settembre dello stesso anno intraprende i suoi studi accademici presso la facoltà di diritto dell'università di Zurigo.

Contatto: greta.agliati@giovanigiuristi.ch
Delegati del Consiglio direttivo
Luca Belloni, Delegato per i rapporti con la Pro Ticino

Revisori dei conti
Matthew Pydar, Sebastiano Tatti