Esami di master
Tutti i moduli offerti dai diversi programmi di master terminano con un esame che può essere orale, scritto o consistere in un testo redatto autonomamente da consegnare nel corso del semestre. La forma dell’esame dipende dal numero di studenti iscritti a un modulo e dalla volontà del professore. I diversi programmi offerti comportano non poche regole riguardanti il numero e la tipologia di esami; è pertanto opportuno leggere il regolamento del master prescelto per avere informazioni dettagliate.
Nel corso del semestre vengono pubblicate in rete tutte le informazioni riguardanti gli esami che avranno luogo a partire dalla fine del semestre.
Le note degli esami di Master vengono solitamente pubblicate nel corso della prima settimana del semestre successivo. È consigliabile conservare il numero d’esame (Prüfungslaufnummer) per poter prendere visione degli esami che verranno pubblicati online. Successivamente alla pubblicazione delle note online giungerà per posta la “Leistungsübersicht”, documento ufficiale da conservare con cura. Insieme alle note cartacee verranno pubblicate le statistiche e le correzioni degli esami sul sito. Ricordiamo che per eventuali ricorsi il termine è di trenta giorni.
Al seguente link troverete le informazioni riguardanti gli esami di master:
http://www.ius.uzh.ch/studium/pruefungen/mlaw.html.

Riforma 2013
Ricordiamo che a partire dal semestre autunnale 2013 verrà attuata la riforma del Bachelor e del Master approvata nell'agosto 2012 e pertanto si rimanda al link del decanato, cliccando qui.